"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.
La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.
Senza crisi non c’è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla"
Albert Einstein
La nostra Academy nasce con l’obiettivo di formare e valorizzare i talenti dell’hotellerie del futuro nonché permettere a chi già occupa posizioni manageriali o di middle management di ampliare ulteriormente le conoscenze nell’ambito della gestione alberghiera.
Siamo convinti che, in uno scenario sempre più complesso, le risorse umane rappresentino la leva fondamentale per il successo delle aziende .
Nei nostri moduli abbiamo abbinato conoscenze teoriche ad esperienze pratiche ed i nostri docenti provengono tutti dal mondo dall’impresa.
Ogni modulo può essere seguito in aula nell’ambito di una formazione collettiva, individualmente sia in presenza che on line ed in azienda.
Un numero sempre maggiore di aziende infatti ci affida la creazione di piani formativi ad hoc nonché l’implementazione di standard e procedure.
Founder
Roberto Necci
Roberto è un imprenditore e manager alberghiero con una vasta esperienza nella gestione di impresa.
Attualmente è il Presidente Centro Studi della Federalberghi Roma e Vice Presidente della stessa associazione.
È stato Presidente dell’ Ada Lazio Associazione direttori d’albergo e Presidente di SKAL International Roma.
Attualmente impegnato nella conduzione e nella gestione di hotel a Roma ed attraverso la sua società di consulenza ha seguito negli anni oltre 100 aziende alberghiere in Italia.
Esperto in ristrutturazioni aziendali e nella gestione di criticità gestionali, finanziarie, legali, commerciali e di contrattualistica del lavoro.
E’ investitore in iniziative alberghiere ed è presente in diversi Consigli di amministrazione di società attive negli investimenti alcune vigilate dalla Consob.
È docente in master universitari presso l’università di Roma Tre e di Tor Vergata.
E’ socio del Circolo Antico Tiro al volo di Roma e del Think Thank Trinità de Monti.
Per maggiori informazioni su Roberto Necci visita il sito www.robertonecci.it
general manager
Sabrina Amendola
Manager con una lunga esperienza di gestione di hotel di lusso e boutique hotels.
Attiva sia nella formazione quanto nella consulenza dove ha curato le start up sia di aziende alberghiere che extra alberghiere nonché di complessi progetti di ristrutturazione aziendale